ISEC

Mese del benessere psicologico – Aprile 2016

 

In occasione del mese del benessere psicologico, l’istituto di scienze ed epistemologia cognitiva ISEC offre per tutto il mese di aprile seminari presso i locali della scuola, con sede in via Firenze 18 Acicastello (CT),  e prime consulenze gratuite, che verranno effettuati da psicologi e psichiatri specializzandi e da psicoterapeuti della Scuola.

 

 

Programma mese del benessere psicologico

ISEC – Programma del mese del benessere psicologico

 

Programma mese del benessere psicologico

ISEC – Programma del mese del benessere psicologico

 

L’Organizzazione mondiale della Salute fa rientrare la definizione di benessere psicologico in quella di salute. Tale relazione nasce in quanto l’individuo che è capace di sfruttare tutte le sue capacità emozionali e cognitive per districarsi nella quotidianità, costruire relazioni gratificanti con gli altri e gestire conflitti ed eventi stressanti, possiede una qualità migliore di vita.

 

Purtroppo però l’individuo non sempre si prende cura della propria Salute Psicologica tanto quanto quella fisica. Ancora in molti diffidano del professionista della salute mentale in quanto considerato, prevalentemente a causa di luoghi comuni e pregiudizi, come il “medico dei matti”.

 

Pertanto, lo scopo di questa iniziativa sarà quello di promuovere una Cultura del benessere psicologico, fornendo al pubblico elementi di conoscenza di problematiche e disagi che ineriscono le psiche, nonché informando sul ruolo, le tematiche di intervento e le competenze delle varie figure che operano nel settore della salute mentale.

 

Per qualsiasi informazione e per prenotare il tuo posto ai seminari gratuiti visita la nostra pagina Contatti, scrivici o telefona in sede.